La guida più grande per gioielli berberi antichi
La guida più grande per gioielli berberi antichi
Blog Article
Gioielli marocchini nella usanza moderna Nella giornata odierna, i gioielli indigeni marocchini né sono solingo una reliquia del sfiorito, invece una fetta vibrante della costume contemporanea.
A lei smalti vivaci contrastano sorprendentemente per mezzo di la morbida luminosità dell’argento, quando l’intricata lavorazione tra perline aggiunge una dimensione tattile che invita al tatto.
Non si può fiatare nato da Gioielli marocchini spoglio di rifondere cortesia alle tribù berbere, note Secondo i coloro straordinari ornamenti. I gioielli berberi non sono onestamente decorativi; ciascuno pezzo apertura insieme sé un simbolismo, il quale si lineamenti nato da difesa svantaggio il malocchio oppure che rappresentazione della fertilità.
Il sposo ha altresì destro ai suoi abiti tradizionali entro cui l'decisivo Jabador la cui tunica si ferma alle ginocchia e il Caftan il quale ha una tunica abbondantemente più lunga.
Ulteriormente c’è la caratteristica “fibula”, una spilla decorativa il quale non viene utilizzata derelitto per allacciare a lei indumenti però indica quandanche quello status sociale e l’identità etnica.
I materiali utilizzati nei gioielli berberi sono anch’essi ricchi tra valore. Ciascuno materiale, dalle pietre preziose ai metalli, è elegante a proposito di premura Durante il proprio baldanza simbolico e la sua funzione:
Nonostante che i venti nato da variazione, i metodi tradizionali proveniente da lavorazione dei gioielli indigeni marocchini sopravvivono. A lui artigiani che Questo pomeriggio sono i custodi che questo patrimonio, garantendo che le storie e i simboli tramandati intorno a riproduzione Durante generazione continuino a Alloggiare.
Le donne, ad modello, usano una fibula quanto spilla Durante accessoriare un completo ovvero alla maniera di accessorio In i capelli.
Ci sono svariati modelli presso preferire, quale possono persona semplici se no intricati. I più popolari sono realizzati Durante argento 925, quandanche esistono diverse varianti in Quattrini.
Quanto dicevamo, i gioielli berberi sono continuamente stati realizzati Verso lo più a proposito di pietre semipreziose e argento, materiali a cui questo Razza ha con persistenza attribuito poteri protettivi e terapeutici. Nei gioielli stessi, compatto, venivano inseriti amuleti e simboli protettivi, benedetti per maghi e stregoni, e capaci di proteggere la essere umano dal malocchio. Eppure il più delle volte il capacità che un gioiello è ammesso dai materiali le quali ciò compongono. L’argento ha proprietà rilassanti, antinfiammatorie e i berberi lo hanno perennemente vecchio Attraverso Rimediare i reumatismi. L’amazzonite, una pietra opaca proveniente da colore esangue-turchino, serve a far tirare su impudenza e autocontrollo Per chi la indossa.
Ci sono centinaia di stili e varianti che gioielli marocchini, e passarli tutti Per rassegna potrebbe chiedere pagine e pagine.
Alla maniera di notato sia dagli intenditori cosa dalle icone della uso, il suggestione dei gioielli marocchini risiede nella coloro eleganza senza Lasso e nelle abili mani i quali essi creano.
Negli ultimi decenni, c’è classe un rinnovato zelo per gioielli berberi antichi la preservazione e la ammissione della favella berbera, e alcune misure sono state adottate In promuoverne l’uso e l’ammaestramento nelle scuole.
Per Marocco, l’Hamsa si trova praticamente su tutti gioiello: collane Hamsa, ciondoli Hamsa, bracciali, orecchini e così passaggio. I gioielli presso lato Hamsa sono un preciso e giusto classico e la maggior sottoinsieme delle gentil sesso marocchine possiede come minimo qualche parte a proposito di questo emblema protettivo.